SPOILER | Il perchè della morte di [SPOILER] in “Chasing Life” e alcune anticipazioni

Se non avete ancora visto la 2×07 vi sconsiglio vivamente di continuare a leggere l’articolo perchè vi parlerò di un mega SPOILER.

L’executive producer di Chasing Life, Patrick Sean Smith, ha risposto ad alcune domande inerenti la recente morte di uno dei personaggi più amati della serie e delle conseguenze.

Perchè hai deciso di uccidere Leo, piuttosto che farlo uscire di scena in un altro modo, meno definitivo? 

Ci abbiamo pensato tanto. Sapevo di volere un loro matrimonio perchè sarebbe stato inaspettato. L’altro risultato (oltre a far fuori Leo) è che il matrimonio dissolve oppure uno dei due deve andarsene, e questo non sembrava grande ed epico per una relazione grande ed epica, per cui abbiamo iniziato a considerare la morte di Leo, questo è stato creativamente soddisfacente e senza dubbio una nuova direzione in cui portare April nel nostro show.

Quando abbiamo preso in considerazione di mettere la parola fine sulla loro relazione, farlo uscire semplicemente di scena, non sembrava soddisfacente. Sembrava solo che lo stessimo tenendo in vita per tenerlo in vita senza far andare avanti April. Penso che la decisione derivi proprio da qui.

Avere uno show che parla di cancro, purtroppo è la realtà, ma spesso tra gli esiti troviamo la morte, e questo è qualcosa che non avevamo ancora sperimentato soprattutto non in modo così forte con April e con qualcuno così vicino a lei.

Scott Michael Foster sarà in un nuovo telefilm questo autunno, “Blood & Oil” sulla ABC. La decisione di ucciderlo è scaturita solamente a causa di problemi d’agenda? 

E’ qualcosa che non abbiamo inserito alla leggera ma abbiamo introdotto questo personaggio con annesso il ticchettio del’orologio e non potevamo immaginare che questo personaggio durasse per sempre senza una fine concreta. Conoscevo che i suoi impegni della seconda stagione si sarebbero accavallati con il pilot. Ha girato il pilot per “Blood & Oil” mentre noi stavamo girando la serie. Sapevamo anche che il pilot avrebbe avuto una stagione vera e propria, eravamo al corrente che ci sarebbero stati dei problemi di agenda.

Il fatto che molte persone siano rimaste sotto shock è spiegabile dal modo in cui è stato fatto, ma penso che il suo destino fosse stato scritto tempo fa.

Scott Michael Foster apparirà nell’episodio del 24 Agosto, ma lo vedremo di nuovo? 

No.

Cosa possiamo aspettarci dall’episodio di addio a Leo? 

Penso che la mia intenzione sia stata di catturare lo spirito di Leo nell’episodio – il suo spirito c’è effettivamente nella puntata. Il tono dell’episodio, è sicuramente emozionale, ma è anche uno che aiuta April, come anche il pubblico, a superare il lutto e andare avanti con la propria vita. Ma è sicuramente qualcosa che April non perderà (la voglia di vivere) dopo questo episodio. Ognuno di noi reagisce al lutto in modo diverso. Non vogliamo essere tristi o deprimenti, ma vogliamo solo essere veri.

Ti hanno sorpreso le forti reazioni sulla morte di Leo?

Assolutamente. Ho ricevuto tweet del tipo, “Sono distrutta! Ti odio! Non ti perdonerò mai per questo.” Ci sono state diverse reazioni ed emozioni… avevamo anticipato un certo tipo di reazione, ma non così.

Cosa significa la morte di Leo per April? 

Cerchiamo di tenere lo show il più viscerale ed emotivo possibile così che rifletta il viaggio che sta per fare April alla fine della stagione: la vita senza Leo. Leo è stato un sostegno per April per molto tempo, e capire come sopportare i clinical trials quando lavora o quando non lavora e come prendersi cura della sua salute da sola sembrava fossero le due grandi sfide per April. Sarà sempre una parte della sua vita ed è qualcosa che dovrà avere a che fare nelle stagioni future, speriamo.

Ora che Leo non c’è più, come sarà la relazione tra April e Dominic? 

Posso dire che la seconda stagione non finirà con April e Dominic insieme. La loro relazione è influenzata dalla morte di Leo e viene messa alla prova, ma rimane comunque una persona importante per lei.

E’ buffo perchè il triangolo amoroso è diventato notevole nello show, ma quando siamo nella writers room, non ci dividiamo in Team Leo e Team Dominic. Questo è il motivo per cui lo show viene commercializzato, ma per noi, è anche la vita e la morte e come April li affronta e come le persone nella sua vita li affrontano.

April riesce ad andare avanti? Pensi di inserire un nuovo interesse amoroso?

Non inseriremo nessun interesse amoroso nella seconda stagione. Non penso che sembrerebbe vero, e penso che sarebbe irrispettoso nei confronti di Leo. L’idea di quando sarà in grado di andare avanti è una grande incognita fino alla fine, ed è già qualcosa che ne parli con Sara, anche lei vedova. E’ qualcosa che le connetterà in un modo che prima non era possibile.

Qualsiasi cosa accada sul piano romantico, voglio che sia come parte del suo personaggio e del nuovo viaggio come donna.

Ora che lo show è arrivato ad una grande svolta, dove sta andando? 

La seconda stagione si chiuderà con un grande cliffhanger che può davvero spingere April in una nuova direzione, che è molto eccitante, e può davvero influenzare la direzione che prenderà April. Abbiamo girato in Italia e abbiamo trascorso due giorni a Roma. Nella terza stagione, penso che dal punto in cui l’abbiamo lasciata potrà prendere diverse strade.

Intervista di Variety

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: