BEST OF | Le 20 migliori coppie telefilmiche

E’ arrivato San Valentino e come ogni anno verremo sommersi da una caterva di post e immagini sull’amore e ovviamente io non volevo essere da meno.
Le serie tv e il letto sono le mie due anime gemelle, Netflix è il mio amante, per cui l’articolo di oggi sarà sulle 20 migliori coppie telefilmiche che mi hanno sempre fatto battere il cuore.

Premessa: è stato difficile ridurre il numero a 20 e queste sono le MIE coppie preferite, quindi potrete dissentire sicuramente da questa scelta. Non sono in ordine di preferenza. Inoltre, se avete altre coppie che amate, scrivetemelo e al prossimo San Valentino potrei fare un altro articolo con le vostre scelte.

1 OLICITY (OLIVER + FELICITY)
5fxwdrktkrmom

Gli Olicity. Chi non ama questa coppia non merita di guardare Arrow. E’ sicuramente una delle coppie più sofferte della storia, ma dopo tre stagioni finalmente si mettono insieme e lei finisce sulla sedia a rotelle… Coincidenze?  LOL.
A parte gli scherzi, amo questa coppia perchè si completano perfettamente: Oliver è un uomo migliore al suo fianco e Felicity è una donna matura e responsabile da quando sta con lui.

2 BENSLIE (BEN + LESLIE)

i1hfq2piz3d9c

Molti di voi a questo nome diranno “Ma chi sono?” e quando sento questa domanda mi si spezza il cuore in tanti piccoli pezzi, perchè Parks And Recreation per me è la comedy più bella al mondo. I Benslie credo siano una delle coppie più belle e vere nella storia dei telefilm. Ben e Leslie lavorano nel piccolo comune di Pawnee, Indiana e il loro è stato un colpo di fulmine. Non è stata facile neanche per questa coppia, ma il sentimento che lega i due va oltre l’amore, i due sono partner in crime, migliori amici, fan l’uno dell’altra e si supportano sempre. Io vi consiglierei di guardare questa serie, perchè questa è solo una delle tante piccole cose che rendono Parks And Rec la migliore serie comedy degli ultimi anni.

3 KLAINE (KURT + BLAINE)

nwd880n6cwxfi

Fin dal primo sguardo tra i due, sapevo che sarebbe nata una delle storie d’amore più belle di Glee (non ho inserito i Finchel solo perchè sarebbero partite le lacrime e almeno oggi non voglio disperarmi per questa coppia). Glee è un telefilm da guardare a prescindere dall’età che uno ha, perchè le ship partono a priori. La loro storia è travagliata come tutte, ma c’è sempre quel fattore calamita che non permette ai due di stare separati. Per non parlare poi dei duetti tra i due che ancora oggi ci fanno sognare e ballare.
Non farò spoiler, ma la 4×04 è l’episodio più massacrante mai scritto, per cui se avete intenzione di guardare questa serie, vi avverto che dovrete preparare tanti fazzoletti per le vostre lacrime.

4 LoVe (LOGAN + VERONICA)

l8qh4isumscg4
Il nome della ship la dice lunga. Anche in Veronica Mars abbiamo assistito ad una coppia travagliata e all’inizio anche alquanto improbabile. Veronica per la prima stagione era destinata a Duncan, il suo primo ragazzo del liceo, ma con la seconda stagione ci troviamo davanti una delle coppie più belle di sempre, i LoVe (in realtà alla 1×18, ma questi sono dettagli).
Poi questa è la coppia segnata dalla seguente citazione che continua a farci sperare in una storia come la loro…

I thought our story was epic, you know. You and me. Spanning years and continents. Lives ruined and blood shed. Epic.

… Magari con meno ‘blood shed’.

5 PONDS (AMY + RORY)

whwcoam7fyb8k
Non credo di avere parole sufficienti per descrivere quanto io ami questa coppia, ma ci proverò. In Doctor Who è tutto possibile e questa coppia ne è la prova: Rory, diventato centurione romano dopo esser stato cancellato dalla storia a causa della ‘breach in the wall’ tornerà nel regno dei vivi e farà la guardia alla sua amata Amy per 2000 anni… Ripeto DUEMILA ANNI. La pazienza di questo uomo è da premiare.
La conclusione della storia è una delle solite scritte da Steven Moffat per farci prosciugare ogni singola lacrima del nostro corpo, dannati Weeping Angels.
Se non avete ancora iniziato Doctor Who, fatelo e incontrerete questa meravigliosa coppia dalla quinta stagione, ma prima non crediate che non ci siano strong feels perchè avrete da shippare Rose e il Dottore… Altra love story super triste e super tragica.

6 GUNNAR + SCARLETT (SCUNNAR?)

y177ju9jeos8g
Coppia direttamente dal mondo della musica country della serie Nashville. Anche i creatori di questo drama ci fanno soffrire e non solo con la coppia storica Rayna e Deacon, ma anche con questi due idioti che non si decidono a confessare i propri sentimenti.
I tira e molla della coppia ci sono stati, sono in una band chiamata The Exes, ma nonostante siano sempre insieme, non si sono ancora decisi a lasciarsi andare alle emozioni. Gunnar è l’eterno romantico che non riesce a non avere una storia passeggera senza affezionarsi troppo alla ragazza e Scarlett si innamora sempre delle persone che non credono abbastanza nelle sue capacità, vedi il dottor Caleb.

7 CAPTAIN SWAN (Hook + Emma)

qadocsgvxpns
Per questa coppia potrei parlare per tutta la giornata, ma non ho tutto questo tempo, per cui mi limiterò a dire che è la coppia che preferisco in Once Upon a Time, nonostante nella prima parte della quinta stagione abbiano cambiato le carte in regola e non sapevo se shippare Dark Emma e Rumple oppure Hook e Zelena. Ad ogni modo Emma ha reso Killian un uomo migliore, un uomo che neanche lui avrebbe mai immaginato di diventare, quindi grazie Emma e ora vattelo a riprendere negli Inferi.

8 HALEB (HANNA + CALEB)

dobtgy6iaa8um
Tutti coloro che guardano Pretty Little Liars amano questa coppia e vederli separati è sempre molto doloroso. Ora, non per fare spoiler, ma cosa ha combinato la Marlenona con la 6B? Cinque anni dopo questa coppia si dissolve come polvere nel vento e si crea una delle coppie più improbabili di sempre. Haleb è LA coppia di PLL: Caleb premuroso e amorevole, nonchè hacker di prima categoria, e Hanna dolce e elegante, nonchè la più simpatica all’interno del gruppo di liars. Marlenona preparati perchè faremo una petizione al più presto se non vediamo una riunione tra questi due.

9 JASPENOR (JASPER + ELEANOR)

tumblr_o16b088zxo1rrm058o1_500
Coppia direttamente dalla serie più trash del momento, The Royals. Eleanor è la principessa della famiglia reale inglese e Jasper è solo la sua guardia del corpo, ma tra i due si instaura un rapporto di fiducia e lentamente tra i due sboccia una bellissima storia d’amore che ahimè terminerà anche abbastanza in fretta. Il segreto di Jasper è bello pesante e quando Len lo scoprirà andrà su tutte le furie e lo lascerà senza alcuna pietà.
Penso che al suo posto avrei fatto lo stesso.
Ad ogni modo nel season finale della seconda stagione (gif in alto) lo sguardo di Len si illumina quando si accorge di essere innamorata di Jasper e in quel momento tutti i Team Jaspenor hanno esultato in tutto il mondo.

10 LAPRIL (LEO + APRIL)

tumblr_nt9om33pve1rdfltko2_400
Coppia della serie Chasing Life. E’ una coppia che nasce un po’ per caso: Leo Hendrie figlio di un candidato governatore, malato di cancro decide di vivere la sua vita come se ogni giorno fosse l’ultimo; April giornalista al Boston Post, scopre di essere malata di cancro per caso e questo metterà a repentaglio la sua carriera. I due si incontrano ad un meeting di pazienti oncologici e i due si innamoreranno e si faranno forza a vicenda in questo brutto periodo della loro vita. Non entrerò nei dettagli, ma la storia è strappalacrime e la quantità di fazzoletti utilizzati è esorbitante.

11 JOEY + PACEY

gqbaq9fxs0k3m
Negli anni ’90 si davano i nomi alle ship? Jacey?
Coppia della serie Dawson’s Creek, la vera coppia lì dentro. Joey è la tipica ragazza della porta accanto e Pacey è lo sborone del gruppo e avrà anche una relazione con la propria insegnante del liceo. Inizialmente tutti tifavano per Dawson, anima gemella di Joey e amante del cinema, ma con le stagioni che passavano e tutti i problemi che questi ragazzi devono affrontare, io ho iniziato a tifare spudoratamente per Pacey.
Ovviamente non dirò chi avrà la meglio, perchè lì fuori ci sono ancora tante persone che non hanno visto questo gioellino degli anni ’90, ma vi lascio immaginare.

12 CHAIR (CHUCK + BLAIR)

s3pxsmlyxdfiq
Coppia della bellissima e meravigliosa serie Gossip Girl. Lo ship per questa coppia parte subito sin dalla prima stagione e i continui tira e molla ci faranno soffrire come non mai.
Chuck è restìo a confessare i propri sentimenti a Blair, ma quando riuscirà a farlo la loro coppia sarà più forte che mai e ci farà sognare ad ogni episodio.

13 SETH + SUMMER

l0qfgynv7nlra
O.C. ci ha regalato tante ship, ma questa è l’unica che mi è rimasta nel cuore.
Seth è un nerd di prima categoria che colleziona action figures di supereroi, invece Summer è la migliore amica di Marissa, nonchè una delle ragazze più popolari del liceo.
La loro storia è destino e nonostante Summer cerchi in tutti i modi di sopprimere i propri sentimenti alla fine cederà all’amore. La scena in cui Seth dichiara il proprio amore a Summer nella caffetteria della scuola davanti a tutti, rimane ancora una delle scene d’amore più belle di sempre.

14 ROSS + RACHEL 

wfgsnditg5nlk
Ero indecisa se inserire Monica e Chandler oppure Rachel e Ross, ma credo che la storia degli ultimi due sia decisamente più travagliata.
Ross è innamorato di Rachel da sempre, Rachel lo scopre grazie a Chandler che non riesce mai a tenere la bocca chiusa. La loro storia inizia alla fine della seconda stagione e dopo tanti tira e molla, rebound relationship e tanta sofferenza, nell’ultima stagione finalmente si mettono insieme. I due avranno anche una bambina.

15 JESS + RORY 

sgyx9bquwxtea
Negli ultimi giorni si sta parlando tanto di questa coppia in seguito all’annuncio del ritorno di Jess nel revival di Gilmore Girls. Jess è il ragazzo perfetto per Rory, l’unico che sia riuscito a migliorarla e a farla maturare. Logan è un altro personaggio che avrà un ruolo importante durante la vita di Rory, ma è un ragazzo poco affidabile e spero vivamente che non la facciano finire con lui, altrimenti mi vedrò costretta a uccidere Amy Sherman-Palladino. Ad ogni modo, Jess e Rory, nonostante sia una coppia durata relativamente poco, è anche l’unica che sia rimasta sempre nel mio cuore, anche quando lei si trasferisce a Yale ad iniziare l’università. Sono ottimista che questa sarà la coppia definitiva del revival.

16 ZADE (ZOE + WADE)

bwxelzbg9qqqc
Tornando a Rachel Bilson,vi propongo un’altra coppia travagliata e tanto amata di Hart Of Dixie. Zoe è una dottoressa che da New York si trasferirà nella piccola città di Bluebell in Alabama, dopo aver perso la borsa di studio a causa della sua incapacità di relazionarsi con i pazienti. Qui conoscerà Wade Kinsella, il bad boy della cittadina e vicino di casa di Zoe, e George Tucker, avvocato e promesso sposo di Lemon. Non scenderò nei dettagli, ma tra varie vicissitudini e diverse difficoltà di comunicazione Wade e Zoe staranno insieme e tutta Bluebell sarà alquanto felice di questa coppia… E anche noi.

17 NED + CHARLOTTE
mrfgmgpbgijbu

Non è una coppia molto conosciuta, anche perchè la serie Pushing Daisies è stata cancellata dopo sole 2 stagioni, ma è anche una delle più strane della storia.
Ned è un fabbrica-torte e ha il dono di riportare in vita i morti con il solo tocco, purtroppo li può riportare in vita solo per 1 minuto, altrimenti qualcun altro al suo posto deve morire. Inoltre, non può toccarla due volte altrimenti questa persona torna nel mondo dei morti.
Charlotte è la cotta d’infanzia di Ned che muore inaspettatamente durante una crociera, uccisa da un personaggio misterioso. Ned quando lo viene a sapere farà di tutto per riportarla in vita, ma piuttosto che toccarla una seconda volta la lascerà in vita, ma nel farlo dovrà tenerla nascosta alle zie della ragazza.
La storia è particolare, i due non si toccano mai, si baciano solo con un pezzo di plastica che li divide e sarà così per sempre. Purtroppo non sono riusciti a trovare un modo per toccarsi e forse se la serie fosse continuata avrebbero escogitato uno stratagemma per vivere una vita normale come tutte le coppie.

18 CARRIE + MR. BIG

qhoj3aji2paoy
Carrie Bradshaw e Mr. Big ormai hanno fatto la storia della televisione e nominarli è praticamente scontato. Sex And The City oltre ad essere una delle serie anni ’90 più belle di sempre, è anche la serie che ha tenuto un alone di mistero sul nome del personaggio, rendendolo ancora più interessante.
Mr. Big è un economista facoltoso che si scontra per caso con Carrie per le strade di New York. Per lei è amore a prima vista e in sei stagioni questa coppia ne vedrà di cotte e di crude. I tira e molla saranno numerosi, Carrie ad un certo punto inizierà una storia con Aiden, ma purtroppo il cuore di Carrie appartiene a Big.
A Parigi nel series finale finalmente i due tornano insieme e la loro storia verrà rovinata solo dai due film sequel, che sinceramente potevano anche risparmiarseli.

19 RILEY + DANNY

vciaazb4y5lxy
Coppia tenerissima da Baby Daddy. Riley è la vicina di casa della famiglia Weehler nonchè migliore amica di Danny fin dall’infanzia. E’ innamorata da sempre del fratello di Danny, Ben, ma non sa che Danny è segretamente innamorato di lei dalla prima volta che si sono visti. La loro storia è fatta più da incomprensioni che da altro. Sono destinati a stare insieme e alla fine della quarta stagione lo capiscono, lasciandoci con un enorme cliffhanger, soddisfatto solo due settimane fa.

20 COSIMA + DELPHINE

td17b02n0it2g
Last but not least. Cosima e Delphine sono una delle coppie più amate in Orphan Black.
Cosima è uno dei cloni e studentessa, invece Delphine è una ricercatrice al Dyad Institute.
La storia tra le due non è sempre facile, ma nonostante tutto il loro amore è forte e questo le tiene unite. Solo la fiducia intaccherà la loro relazione e questo sarà un problema nella terza stagione. Il destino di Delphine è ancora appeso ad un filo e sinceramente l’attesa mi sta uccidendo.

La lista è terminata, quali sono le vostre coppie preferite? Quali avreste aggiunto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: