NEWS | Class (Doctor Who spinoff): cast annunciato!

Il cast dello spin-off di Doctor Who, Class, è stato finalmente annunciato!

Lo spinoff sarà ambientato nella Londra dei giorni nostri alla Coal Hill School (la scuola dove hanno insegnato Clara Osward e Danny Pink) ed è stato descritto come “spaventoso, divertente e tanto doloroso quanto affilata è la giovinezza,” e farà luce su “una parte tutta nuova del Whoniverse.”

Class-Spin-off-Doctor-Who-696x430.jpg
Katherine Kelly (Coronation Street, Happy Valley, Mr. Selfridge) interpreterà una insegnante, mentre (da sinistra verso destra nella foto qui sopra) Vivian Oparah, Greg Austin (Mr. Selfridge), Sophie Hopkins e Fady Elsayed (Silent Witness) sono stati scritturati come studenti che dovranno affrontare “le loro peggiori paure, farsi strada nella vita tra amici, genitori, compiti, sesso, dolore… e possibilmente anche la fine dell’esistenza.”

Il produttore esecutivo di Doctor Who e Class, Steven Moffat, ha detto: “Coal Hill Shool è parte dell’universo di Doctor Who sin dall’inizio nel 1963, ma questo nuovo show è tutt’altro che storia antica. Class è oscuro e sexy e contemporaneo. Mi sono sempre chiesto come sarebbe stato un Buffy in versione britannica e ci è voluto il brillante Patrick Ness per capire come realizzarlo.”

Tra i volti noti dello spinoff ritroveremo Nigel Betts, che nell’ottava serie ha interpretato Mr Armitage in diversi episodi. Armitage è il preside della Coal Hill School ed è apparso per la prima volta nell’episodio “Into the Dalek” (8×02), “The Caretaker” (8×06), e “Dark Waters” (8×11). Fu proprio Armitage a presentare Danny Pink a Clara.

Il cast è inoltre stato presentato dallo stesso Patrick Ness in un video pubblicato sull’account Youtube di Doctor Who, di seguito il video:

Fonte

Ringrazio: Doctor Who Italia Fans Page

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: