SHERLOCK: Martin Freeman parla di come Baby Watson cambierà lo show

Sherlock finalmente ritornerà il primo gennaio, e ci sono alcuni grandi cambiamenti nella quarta stagione. Un nuovo bambino, un nuovo cattivo e un tono più cupo accoglieranno Holmes e Watson. Nell’intervista a Martin Freeman di EW Radio del 9 dicembre molte domande riguardavano cosa dovremmo aspettarci quando i nostri detective preferiti torneranno.

Quindi, abbiamo un Baby Watson in arrivo, giusto?

Avremo un Baby Watson in arrivo. La relazione tra John e Mary è cambiata. Abbiamo lasciato Mary incinta, quindi quando li ritroviamo c’è un bambino.

Come cambierà John la partenità?

Bè, penso nei modi in cui succede nella vita reale – i modi in cui ti cambia come genitore nella vita reale. è solo una grande responsabilità. Non può cambiare lo show così tanto perchè la dinamica in generale è Sherlock e Watson e le loro imprese nel combattere il crimine, ma c’è sempre stata anche un parte più emotiva nello show, a mio parere. Non è solo uno show procedurale come CSI. è sempre stato centrato sull’amicizia tra loro due e le altre persone. John è un po’ cambiato, ma non si può cambiare molto la forma dello show.

La quarta stagione sarà più cupa. Cosa vuol dire esattamente?

Suppongo partirà da John e Mary diventare genitori, e le inevitabili responsabilità che comporta. La posta si alza. Quello che potrebbe essere stato divertente tre settimane fa ora è più serio, perchè sei responsabile della vita di qualcun altro. Inoltre, riguarda le cose esterne che accadono nello show. I casi sono sempre stati un po’ dark. Alcuni sono spaventosi e si vedranno gli aspetti peggiori della natura umana. Non sarà come guardare Saw ma in un modo si vedranno le azioni di persone molto intelligenti e cattive. E c’è molto più di questo. E penso ovviamente a quello che accade quando un amico ha un bambino e si avvicina a qualcun altro, che ha un effetto immediato nell’amicizia. Non voglio dire niente, ma ci saranno alcuni cambiamenti.

Come sarà Culverton Smith, il cattivo di Toby Jones, diverso da quanto abbiamo visto in precedenza con Moriarty e Magnussen?

Lui è fantastico. Toby è un ottimo attore e un uomo adorabile. è bello averlo intorno sul set. Per essere una persona così dolce, interpreta la persona inquietante molto bene. Il personaggio è forse quello con il cuore più nero che abbiamo visto finora, includendo anche Moriarty e Magnussen. è qualcuno che fa davvero rivoltare lo stomaco a Sherlock e John, e che loro vogliono davvero sconfiggere.

La fine di ‘The Abominabl Bride’ ci ha lasciato con la stuzzicante idea che tutta la serie ambientata nei nostri tempi sia la visione di uno Sherlock dell’età vittoriana sotto l’effetto di droghe. Cosa ne pensa?

Mi è davvero piaciuta la fine di quell’episodio. Ed è cambiata da quando l’ho letta a quando l’ho vista, perchè una cosa è stata leggerla, ma quando l’ho vista ho pensato “Oddio, forse tutta l’ambientazione nel XXI secolo è…” e mi piace questa ambiguità. Ma non penso sia reale. Ma non so. Non sono certo.

Come bilancia la possibilità di una quinta stagione con il voler fare altre cose?

Tutti quelli coinvolti nello show sono molto consapevoli di quanto ben scritto e ben prodotto sia. Se sei in uno show che è ben scritto, ben girato e sei abbastanza fortunato da avere chimica con la persona, è molto bello. E questo non capita tutti i giorni. Ma allo stesso tempo vogliamo fare altre cose. E grazie a Dio siamo tutti impegnati. [I co-creatori] Steven Moffat e Mark Gatiss sono impegnati. Tutti lo sono. Non vorrei fare nessuna promessa in questo senso.

Penso che la fine delle cose non sia da temere. Immaginate i Beatles adesso? Gesù. Alcune cose devono finire. Penso tutto sia fatto per terminare. Chissà? Non lo so mai una volta che finiamo una stagione, perchè ci va molto tempo per farne una successiva.

L’intervista completa è disponibile su EW Morning Live On Demand sull’app SiriusXM.

FONTE

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: