YOUNGER: Sutton Foster parla del finale della terza stagione!

Questo articolo contiene SPOILER sul season finale di Younger, procedere con cautela!

Le cose si fanno serie nel finale della terza stagione di Younger, quando la quarantenne Liza finalmente confessa alla sua collega e amica Kelsey di non avere ventisei anni come ha sostenuto per tre stagioni. Questa però non è l’unica rivelazione del season finale diviso in due parti, andato in onda la scorsa notte. Nel penultimo episodio, “A Book Fair to Remember,” il ragazzo più giovane di Liza, Josh, vuole chiederle di sposarlo, fino a quando però non becca Liza che bacia il suo capo Charles. Che storia contorta!
EW ha parlato al telefono con Sutton Foster per cercare di capire meglio i cliffhanger del finale e scoprire che cosa succederà al suo personaggio nella prossima stagione, che andrà in onda l’anno prossimo.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Partiamo dal cliffhanger più importante: la Millenial pubblicherà o no il libro Labradoodle? 
SUTTON FOSTER: [Ride] Vero? Che fine ha fatto? Nel copione originale dell’episodio 12, c’è una scena che è stata tagliata in cui Kelsey dice, “Perchè c’è quel manoscritto sulla mia scrivania? Pensavo di aver detto di no.” E poi mi convoca nel suo ufficio. E’ una scena molto intensa – non ho idea del perché l’abbiano tagliata. Forse vogliono usarla per la quarta stagione… Liza ha fatto un bel po’ cazzate negli ultimi episodi, ma penso che agire alle spalle di Kelsey e firmare un contratto per un autore solo per salvarsi il culo sia di gran lunga la cosa peggiore che abbia mai fatto.

Bene, parlando di cazzate che ha fatto Liza, dobbiamo ovviamente parlare della sua rottura con Josh. Che scena brutale: Josh – che sta per chiederle di sposarlo – vede Liza che bacia il suo capo Charles. Com’è stato girare quella scena? 
Assurdo. Gli autori non ci hanno detto nulla; l’hanno mantenuto segreto e l’abbiamo scoperto molto molto molto in là con la stagione. Hanno detto, “Sarà dura per Liza negli ultimi episodi. Le faremo passare dei momenti difficili.” E ho detto, “Okay.” Finalmente ha il suo momento anche con Charles. Questo è ciò che rende lo show assurdo. Vorresti che lei stesse con entrambi e alla fine non sta con nessuno.

Se solo potesse essere una situazione da Grande Amore! 
Esattamente. Finalmente ha questo meraviglioso momento super-romantico con Charles e poi Josh lo vede. E’ orribile. E gli attori si vogliono bene, quindi la nostra reazione è stata, “Oh no!” Sarà molto interessante vedere cosa accadrà nella quarta stagione. Liza ora non ha nessuno. Chissà come reagirà Kelsey. Liza non ha un uomo. Josh non la vuole più. Anche se so che Nico tornerà nella quarta stagione. Ma penso che non comparirà come interesse amoroso di Liza.

Ero curiosa a riguardo. Com’è possibile che ci sarà, ma non con lei? 
Forse scriverà un libro sui tatuaggi. Non lo so.

Certo, una volta che Labradoodle diventerà un bestseller per il New York Times, Millenial pubblicherà un libro sui tatuaggi. 
Esatto. Chissà. Gli autori sono capaci di tutto. Sono molto intelligenti e geniali, ci sono molti modi… Magari Josh inizierà ad uscire con Kelsey.

Wow, sarebbe… doloroso! 
Sì, sarebbe orribile. Sono entrambi arrabbiati. Si rivolgono all’altro per consolarsi a vicenda perchè sono stati traditi da Liza e non possono fare a meno di innamorarsi.

Amo che tu stia praticamente scrivendo una fan fiction su Younger. Hai già pensato a tutto! Questo ci porta ad un altro argomento importante. Il vero cliffhanger è come Kelsey reagirà alla verità di Liza. Onestamente, è la relazione che più mi preoccupa. Cosa accadrà a Liza e Kelsey? 
Già. Cambierà la dinamica dello show. La serie cambia ogni anno e più persone vengono a sapere della verità, ma al momento non ne ho idea. Non penso la prenderà bene. Sono curiosa perchè questo avrà una ripercussione sul lavoro all’Empirical e al Millenial. Ci deve essere un motivo per continuare a dire questa bugia, finchè ne va del suo lavoro. Per cui sarei curiosa di vedere che cosa la spinge a continuare con questa messa in scena. Posso solo supporre. Anche tra il cast si parlava di congetture, ma sono basate solo su speculazioni e nient’altro.

E poi c’è Charles. So che gli autori non ti dicono molto, ma hai idea se Liza rimarrà single per un po’ o a questo punto è possibile una relazione con Charles? 
Non lo so. C’è una parte di me che vorrebbe vedere Liza da sola per un po’ di tempo. Buona parte della sua storia è ruotata attorno ai ragazzi nelle scorse stagioni e penso che potrebbe essere interessante vederla single per un po’. Ma vorrei anche che la ‘relazione’ con Charles venisse in qualche modo esplorata. Sembra inevitabile, che sia nella quarta stagione o in un altro momento. Chissà se è destinata a stare con lui.

Sembra che gli autori abbiano fatto un ottimo lavoro a piantare i semi di una possibile relazione: come farci vedere la bravura di Liza con le sue bambine. Puoi immaginarteli insieme. 
Assolutamente. Questa è la mia opinione, è qualcosa che vorrei vedere. Ma forse quando accadrà sarà meglio la fantasia della realtà.

Hai qualche anticipazione sulla quarta stagione? Quando tornerai sul set? 
L’unica cosa che ho sentito – nulla di definitivo – è che gli autori torneranno al lavoro a Gennaio. E credo inizieremo le riprese ad Aprile. Ma ancora nulla di definitivo.

Hai qualche sogno per la quarta stagione? 
No. Mi è piaciuto fare una gita in questa stagione. Andare a Montauk è stato divertente. Sarebbe bello poterlo rifare, viaggiare da qualche parte. E’ molto bello essere in uno show in cui ti senti in ottime mani. Il creatore Darren Star è un maestro a raccontare storie fantastiche e tutto lo staff degli autori è meraviglioso, per cui sono pronta a qualunque cosa vogliano fare. Mi unisco all’avventura.

Fonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: