UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI: ecco perchè Neil Patrick Harris ha ottenuto la parte

Se avessi una possibilità, un’opportunità, un numero di apertura ai Tony Award… Lo accettereste?

Neil Patrick Harris interpreterà il ruolo misterioso del camaleontico Conte Olaf nell’adattamento di Lemony Snicket’s A series of Unfortunate Events, ma come ha detto lo stesso Snicket – vero nome Daniel Handler – Harris è riuscito a ottenere la parte in modo meno tetro e più musicale.

“Neil era nei miei pensieri ad essere onesti,” ha detto Handler a EW durante la premiere della prima stagione della serie, che comprende i primi 4 libri (su 13) delle avventure di tre orfani che continuano a sfuggire ai piani dell’avido zio (Harris) che vuole mettere le mani sull’eredità di famiglia. Olaf indosserà più di una dozzina di travestimenti e accenti, per cui questo esigeva un attore con una certa versatilità per la parte.

La lampadina di Snicket si illuminò quando nel 2011 Harris presentò i 65esimi Tony Awards e aprì la cerimonia con un numero musicale. “L’ho visto cantare quella canzone, “It’s Not Just For Gays Anymore,” e ho visto immediatamente qualcuno che avrebbe potuto fare un milione di cose alla volta,” ha detto Handler. ” Ora, solo vederlo all’opera, è come fare visita ad una fantastica fabbrica. Quanto il Conte Olaf è in incognito, sta interpretando un personaggio che ne sta interpretando a sua volta un altro e Neil pianifica completamente tutto. Da come aprire la porta a come gesticolare. E’ davvero divertente ed è semplicemente una macchina meravigliosa.”

Di seguito il video dell’esibizione:

A Series of Unfortunate Events debutterà questo venerdì su Netflix.

Fonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: