ORPHAN BLACK: L’addio del cast al PaleyFest

Meno di 48 ore dopo la fine delle riprese di Orphan Black, il cast e i creatori si sono riuniti giovedì scorso al PaleyFest di Los Angeles, dove il Clone Club si è presentato nel pieno delle sue forze per presentare la stagione finale e per dire addio.

Ancora emozionata per aver girato l’ultima scena di Orphan Black a migliaia di chilometri di distanza il giorno prima, la vincitrice di un Emmy Tatiana Maslany ha ricordato quei momenti finali, in cui ha detto addio ad ognuno dei suoi cloni.

“Quando abbiamo finito le scene di Cosima, è stato tipo ‘Abbiamo finito con Cosima’, e poi ho dovuto togliere la parrucca per l’ultima volta” ha detto a EW “È stato strano. È stato un lavoro duro, ma dire addio a così tanti personaggi nel giro di due episodi, salutare le persone con cui abbiamo lavorato fino dalla prima stagione e ai cloni che ho interpretato fin dall’inizio…ci sono stati molti addii, molte lacrime e molta gratitudine per essere arrivati fin qui, per essere riusciti a fare cinque stagioni”.

I fortunati che hanno assistito al panel hanno potuto vedere in anteprima la season première – piena di humor, azione e drama. Dato che mancano solo 10 episodi alla fine della serie, e rimangono alcuni misteri importanti da risolvere, gli spettatori incontreranno finalmente l’uomo dietro tutto questo: il misterioso Westmoreland.

“John Fawcett ed io sapevamo da lungo tempo che in questo show femminista c’era un uomo a capo di tutto”  e ha detto il co-creatore di Fawcett Graeme Manson a proposito dell’uomo simbolo della Neoluzione. “É un personaggio che abbiamo avuto in mente per molto tempo”.

Come mostrato dalle immagini recentemente rilasciate, nella quinta stagione Cosima e Delphine (Evelyne Brochu) si riuniranno, una coppia che ha superato bugie, problemi di salute e una presunta morte, e ha la relazione più romantica ed amata dello show. E questo ha reso tutti coloro che sono coinvolti molto orgogliosi.

“Il problema principale non è mai stato  il fatto che fossero due ragazze innamorate, e penso che questo sia liberatorio e fantastico” ha detto la Brocho.

Manson ha aggiunto: “Parla davvero al cuore dello show. È uno show sui cloni che tratta il tema della diversità. Questa relazione è stata molto importante per tutti noi, ma allo stesso tempo deve avere lo stesso peso di ogni altra relazione eterosessuale che vediamo in TV. Sono solo due personaggi che si amano. Cosa c’è di sbagliato in questo?”

Verso la fine del panel, al cast è stata fatta la domanda fondamentale: qual è il vostro clone preferito? Rispondere è stato particolarmente difficile perché nessuno sul palco, compresa la Maslany, è riuscito a ricordare quanti di essi erano ancora vivi.

Alla fine, tutte le sestras principali hanno ricevuto un po’ di amore dal cast. Kristian Bruun (Donnie) ha voltato le spalle alla sua moglie televisiva e si è schierato con Helena; Jordan Gavaris (Felix) ha scelto l’esilarante ultima arrivata Krystal; e Kevin Hanchard (Art) ha stupito tutti con Katja. “Era incompresa, e la sua fiamma è stata spenta troppo presto” ha detto, ridendo.

Come ci si poteva aspettare, la Maslany è rimasta neutrale, mostrando il suo apprezzamento per tutti i suoi unici personaggi. Ma senza scegliere un favorito, ha fatto notare quanto è stato difficile dire addio ad uno in particolare. “È stati molto duro salutare Alison” ha detto “perché non avrò piú l’occasione di vestire i suoi panni”.

Orphan Black ritornerà con l’ultima stagione il 10 giugno.

FONTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: