Riverdale: Lo show incontrerà il soprannaturale nella seconda stagione?

La prima stagione di Riverdale, il nuovo show della CW ripreso da i Fumetti di Archie, gira attorno a un caso di omicidio. Un po’ come in Twin Peaks!  Ma a differenza di Riverdale, Twin Peaks ha anche degli elementi sovrannaturali al suo interno.

Secondo lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa, Riverdale potrebbe “twin-peaksizzarsi ”  nella seconda stagione introducendo… Zombie?!

Nel 2013, Aguirre-Sacasa ha scritto uno spin-off dei Fumetti di Archie, intitolandolo ‘ L’aldilà con Archie’  in cui Sabrina Vita da Strega  riporta in vita il cane di Jughead. Il cane però era uno zombie che morse il padrone, dando inizio così a un insurrezione di zombie che attaccano Riverdale. Piuttosto folle!

Sacasa, che come sapete è autore anche dei Fumetti di Sabrina,  ha affermato ai microfoni di EW che è molto interessato a portare questa storia all’interno dello show – “Potrebbe accadere” dice – lanciando anche qualche indizio sulla 1° stagione. Ad esempio, la visione di Cheryl Blossom in cui le appare suo fratello Jason come un essere non morto oppure il riferimento a ‘un’oscurità pagana’ che provoca la ‘Zombie Apocalypse’ nell’aldilà.

Ecco cosa potrebbe voler dire introdurre nello show il personaggio di Sabrina, che vive dall’altra parte del fiume ovvero a Greendale. Tutto quello che gli rimane da capire però è come! A tal proposito, sembra che Sabrina farà la sua prima apparizione durante il series finale visto che Sacasa ha anticipato che presenterà ‘ un nuovo personaggio della mitologia di Archie, dalle origini e passato misteriosi’. Naturalmente, Aguirre ha già pensato molto alle regole di introduzione della magia nello show.

Anche KJ Apa, che interpreta Archie, ha confermato che Sabrina si farà vedere durante il finale di stagione. Direi che è un gran bel indizio!

Sebbene lo show non entrerà in modalità The Walking Dead , nella seconda stagione di Riverdale saranno presenti degli elementi fantasy e horror che non abbiamo visto nella prima.

“La seconda stagione sarà caratterizzata sicuramente da questi elementi” dice Aguirre a EW. ” Non sarà solo un crescendo per lo show. Sarà qualcosa di molto forte.”

A quanto pare Riverdale si trasformerà in RiverSalem, quando la Scooby Gang incontrerà le streghe.

 

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: