THIS IS US: Milo Ventimiglia parla della seconda stagione

Milo Ventimiglia e Mandy Moore erano tra gli ospiti dell’evento dei Candidati agli Emmy ospitato da Deadline la scorsa domenica. La serie parla di tre fratelli adulti e i loro genitori, con numerosi flashback, si passa da un personaggio all’altro e si percorrono decadi diverse. Da creatore Dan Fogelman, la nuova serie ha nel cast anche Sterling K. Brown, Chrissy Metz e Justin Hartley e si è aggiudicata un rinnovo anticipato per altre due stagioni.

Ovviamente, una delle parti principali del creare uno show che copre molti anni utilizzando gli stessi attori è il makeup. Con l’utilizzo di 12 dispositivi prostetici, la Moore, interpreta la mamma Rebecca Pearson, con più di 40 anni in modo piuttosto convincente. 

“Era molto importante avere un makeup che risultasse realistico,” ha detto il capo del makeup Zoe Hay durante il panel. “E’ una mamma a casa, non apparirà sicuramente come una donna su una pubblicità degli anni ’80.”

Ma quel livello di preparazione può portare ad estenuanti periodi sulla sedia.”Mi piace aiutare con l’asciugacapelli,” ha detto la Moore. “Altrimenti starei semplicemente seduta lì per 3 o 5 ore.” 

Per Ventimiglia, il marito di Rebecca Jack, la brba era la chiave per poter interpretare diversi periodi. “Con Milo, l’abbiamo chiamato barba-gate,2 ha scherzato Hay. “Abbiamo parlato molto su come volevamo che avvenisse la transizione tra i vari periodi… Non abbiamo ancora provato con i baffi da camionista!”  

Un altro aspetto importante è stato trovare gli oggeti di scena autentici degli anni ’70 per le scene flashback. 

“E’ difficile trovare i materiali in questi giorni per poter tornare agli anni ’70,” ha detto il progettista di produzione Gary Frutkoff. “Troverete un divanetto di lusso o una sedia, ma Dan fin dall’inizio ha voluto uno stile da collarino blu per questa famiglia… Stiamo sempre rovistando su Craigslist e cerchiamo case per le scene.” 

Frutkoff  ha anche detto che girare a Los Angeles ha avuto i suoi lati negativi – quando hanno rappresentato il giorno del Ringraziamento a Pittsburgh per esempio. “C’è un budget digitale limitato per rimuovere le palme,” ha detto. “Ho pitturato l’erba. L’ho pitturata di verde e l’ho pitturata di marrone, ma al Griffith Park di Los Angeles non ti lasciano toccare l’erba, per cui ci devi convivere. Quando va in onda quell’episodio, sono solitamente in qualche bar.” 

Per quanto riguarda la seconda stagione, Ventimiglia ha detto: “Accadranno molte cose a tutti i Pearson. Jack e Rebecca devono rimettere in sesto il loro matrimonio perchè sta cadendo a pezzi.” 

La Moore ha aggiunto: “Penso che alcune delle risposte che le persone stanno cercando verranno soddisfatte all’inizio della prossima stagione.” 

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: