JANE THE VIRGIN: La showrunner parla del prossimo amore di Jane [SPOILER]

Questo articolo contiene qualche anticipazione su Jane the Virgin. Continuate a vostro rischio e pericolo!

Il moderatore James Corden ha aperto con una domanda molto diretta il panel di Jane the Virgin ai FYC lo scorso martedì: “Perchè c-o avete ucciso Michael?”. Questa è una domanda che è stata fatta più volte in passato alla showrunner e produttrice esecutiva Jennie Snyder Urman, e lei ha nuovamente risposto, calmando il pubblico, con l’aiuto dei membri del cast Gina Rodriguez (Jane), Jaime Camil (Rogelio), Yael Grobglas (Petra), Brett Dier (Michael), Andrea Navedo (Xiomara), Ivonne Coll (Alba) e Justin Baldoni (Rafael).

“è sempre stato il percorso da compiere” ha spiegato “Abbiamo sempre saputo che questa perdita sarebbe stato un punto importante nella serie. Questo show è iniziato con una donna che aveva tutta la sua vita programmata e che poi viene completamente sconvolta da questa gravidanza inaspettata; abbiamo mischiato il dramma e la commedia fin dall’inizio, ma ho sempre saputo che avrebbe perso il marito e avevo paura di farlo”. Nel frattempo, Dier ha scherzato, dopo un po’ di incoraggiamento da parte dell’host del Late Late Show, sul fatto che anche se questo era il piano, lui non sapeva che cosa sarebbe successo.

“è stato terribile” ha continuato la Urman “Ci ha spezzato il cuore. Ho messo una battuta nella prima stagione che diceva ‘Finchè Micheal sarebbe vissuto, avrebbe amato Jane’, per forzarmi a proseguire su questa strada nonostante il nostro amore per Brett, quanto sia affascinante e quanto il pubblico lo adori. Ogni giorno entravo nella stanza degli scrittori e loro mi dicevano ‘Non possiamo ucciderlo’. E poi…le storie andavano avanti, e alla fine abbiamo detto ‘No, deve per forza morire'”.

Quindi è successo, ed è stato straziante, ma la dramedy ha allontanato un po’ del dolore facendo un salto temporale di tre anni. “Mi è sembrata un’opportunità per crescere, diventare una madre e andare avanti, e la routine che ha adesso, il modo in cui vede diversamente il sesso, le relazioni, l’amore, il destino e il fato” ha detto la Rodriguez a proposito della possibilità di esplorare il suo personaggio, che ora è una vedova e una madre single. “Jane è diventata…un po’ cinica. è interessante prendere questo personaggio così pieno di vita e farle passare qualcosa in cui tutti possiamo immedesimarci, cioè il fatto che i traumi ci modifichino. Jane è stato il primo personaggio che ho interpretato per così tanto tempo, ma quanto spesso abbiamo la possibilità di vedere uno show in cui qualcuno viene colpito da una tragedia a causa della quale cambia?”

Jane non è diventata cinica però. Al contrario, la Urman ha detto che la nostra eroina viene sconvolta dalla morte ma in qualche modo riacquista la sua visione del mondo – in parte, sembra, innamorandosi ancora una volta.

“Vedremo ancora Jane innamorata e andare avanti con qualcun’altro?” ha chiesto Corden.

“Sì” ha risposto la Urman, scatenando molti ‘gasp’ dal pubblico, mentre Corden faceva notare come Dier era lì con loro. “Come ha detto Gina, Jane all’inizio era una sognatrice romantica e ottimista, poi la realtà l’ha colpita molto duramente. Quello che voglio vedere nella seconda metà dello show è come lei riottenga un po’ di quell’ottimismo, di quell’amore, ricominci a credere nuovamente nell’amore, e di come sia diverso da come inizialmente pensava sarebbe stato. Quindi affronteremo tutto questo, e come Jane ricomincerà a credere nella magia”.

Ok, ma con chi andrà avanti e quando succederà? Questo è il punto.

Nel frattempo, ecco cosa dobbiamo aspettarci…

• “Cambiamo l’introduzione degli episodi in base al tema, e sembra che Jane sia stata definita dalla sua verginità per molto tempo, ma ovviamente lei è molto più di questo, quindi stiamo cercando di espandere la definizione di cosa è Jane” ha detto la Urman said, per poi anticipare qualcosa “Vedrete presto ‘Jane the Horndog’ [‘Jane la Sgualdrina’]” Potrebbe essere un riferimento all’attrazione di Jane per la nuova, attraente costar di Rogelio’s…
• A questo proposito, Camil ha detto che questa attrazione creerà qualche tensione tra Rogelio e la costar. Ad esempio, come ha spiegato la Urman, “vedremo un litigio durante un pranzo della crew”.
• Passando ad argomenti più seri, “Sentiamo di avere la responsabilità di reagire a questa presidenza” ha detto la Urman, parlando di dove si trova lo show, che ha parlato di aborto in questa stagione, in questo clima politico. “In uno dei prossimi episodi Mateo chiede a Jane perchè le persone non vogliono Abuela in questo paese. Abbiamo iniziato a parlare di immigrazione, e di raid, e come lo spieghi tutto questo ad un bambino? Abbiamo cercato di portare argomenti politici in un ambiente familiare, e la speranza è che parlando di persone e non di posizioni si possa incoraggiare l’empatia”.

Jane the Virgin ritorna il 24 aprile.

FONTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: