Da GILMORE GIRLS a THE HANDMAID’S TALE: Alexis Bledel parla della possibilità di fare qualcosa di diverso

Da quando è diventata mamma, Alexis Bledel ha sempre cercato di interpretare personaggi che la appassionino.

La star di The Handmaid’s Tale lo scorso mercoledì ha detto a Entertainment Tonight a New York City che voleva recitare in qualcosa che le interessasse. “Più di ogni altra cosa, penso molto ai ruoli che accetto, e mi assicuro che sia qualcosa che mi appassiona davvero, se devo essere lontana da casa per lavoro” ha detto la Bledel “Voglio solo amare quello che faccio”.

L’attrice 35enne al momento veste i panni di Ofglen [Diglen] in The Handmaid’s Tale, l’adattamento del 2017 del romanzo di Margaret Atwood. La Bledel, che ha dato alla luce il figlio avuto dall’attore di Mad Men Vincent Kartheiser nel 2015, ha detto che è ‘bellissimo’ interpretare un personaggio così diverso da Rory Gilmore in Gilmore Girls.

“è molto interessante per me. è davvero bellissimo dare vita a personaggi così differenti l’uno dall’altro. Quindi è una grande opportunità per fare qualcosa di diverso” ha continuato.

Nella nuova serie la Bledel interpreta una delle donne obbligate ad abbandonare la loro vita per diventare madri surrogate per l’elite, dopo che i tassi di natalità sono crollati vertiginosamente. Sta facendo molta notizia, e ha catturato l’attenzione di Hillary Clinton, che è rimasta ‘incantata’ dal libro anni fa.

“Non sto dicendo che questo futuro distopico sia dietro l’angolo, ma questo show ha fatto nascere importanti discussioni sui diritti delle donne e sulla loro autonomia” ha detto la Clinton martedì scorso al 100° anniversario di Planned Parenthood. “In The Handmaid’s Tale, i diritti delle donne vengono gradualmente, lentamente, portati via. Come dice uno dei personaggi, ‘Non abbiamo guardato oltre i nostri cellulari finchè non era troppo tardi’. Non è troppo tardi per noi, ma dobbiamo incoraggiare i milioni di donne e uomini che supportano la missione di Planned Parenthood a continuare a combattere”.

The Handmaid’s Tale sta andando in onda su Hulu e lo scorso mercoledì è stata rinnovata per una seconda stagione.

FONTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: