ONCE UPON A TIME: Jennifer Morrison non tornerà per un’eventuale 7° stagione

Il canto del cigno di Emma Swan è vicino.

TVLine ha confermato che Jennifer Morrison non tornerà per la settima stagione di Once Upon a Time come regular, se la serie venisse rinnovata dall’ABC. L’attrice ha dato la notizia questa mattina su Instagram, sottolineando come abbia acconsentito a tornare per un episodio di un’eventuale settima stagione.

Questa notizia arriva proprio pochi giorni prima del finale di due ore della sesta stagione, che andrà in onda il 14 maggio.

La Morrison è uno dei quattro membri originali del cast a cui era stato offerto un rinnovo del contratto in scadenza, insieme a Lana Parrilla, Robert Carlyle e Colin O’Donoghue.

In una dichiarazione i co-creatori della serie Adam Horowitz e Eddy Kitsis hanno detto “Questi sei anni passati a lavorare con Jennifer nei panni di Emma Swan sono stati magici. Ha portato alla vita Emma, e ha fatto molto più di quanto avessimo sognato – ha dato vita ad una principessa Disney completamente nuova, piena di forza, intelligenza e con un incredibile armadio pieno di giacche di pelle rossa. Ci mancherà vederla ogni giorno, ma il segno che ha lasciato in Once Upon a Time è indelebile. Sarà sempre parte dello show, del suo cuore e della sua anima”.

Con i contratti dei membri originali del cast che scadono alla fine della stagione, e con due nuovi personaggi che verranno introdotti nel finale di stagione come parte di un ‘reset’ narrativo, i creatori dello show hanno detto a TVLine che la fine di questo capitolo della serie è stato fatto in modo da potersi adattare a qualunque uscita, anche a quelle che sembrano un po’ campate in aria. “Abbiamo fatto ogni cambiamento possibile per adattarci a qualunque cosa” ha detto a metà aprile Kitsis “Abbiamo programmato questo finale fin dall’inizio dell’anno, quindi chiunque resti e chiunque se ne vada…abbiamo fatto i conti con tutto ciò. Gli spettatori non devono temere che lasceremo qualcosa in sospeso”.

Nel caso in cui Once Upon a Time venga rinnovato – al momento è 5° nei demo dei drama della ABC (dietro a Grey’s Anatomy, Scandal, Designated SurvivorHTGAWM), e 8° per quanto riguarda l’audience – la porta rimarrà aperta per Jennifer Morrison nel caso in cui volesse tornare a ricoprire i panni di Emma Swan.

“Solo perchè non vedremo la Salvatrice ogni settimana non significa che non la rivedremo mai più” hanno detto nella loro dichiarazione Horowitz e Kitsis.

As I reached the end of my 6 year contract on ONCE UPON A TIME, I was faced with a significant decision. ABC, Eddy Kitsis, and Adam Horowitz very generously invited me to continue as a series regular. After very careful consideration, I have decided that creatively and personally, it is time for me to move on. Emma Swan is one my favorite characters that I have ever played. My 6 years on ONCE UPON A TIME has changed my life in the most beautiful ways. I am absolutely blown away by the passion and commitment of the Oncer fans. I am so honored to have been a central part of such a special show. I will be forever grateful to Adam, Eddy, and ABC for giving me the gift of playing Emma Swan. As I move on to other creative endeavors, I will continue to attend the fan conventions whenever my professional schedule allows. I always look forward meeting the fans. If ABC Network does in fact order a season 7, I have agreed to appear in one episode, and I will most certainly continue to watch ONCE UPON A TIME. The creativity of the show runners has always inspired me, and I cannot wait to see the ways that they continue to develop and reinvent the show. #Onceuponatime #EmmaSwan #UglyDucklings

A post shared by jenmorrisonlive (@jenmorrisonlive) on

FONTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: