Riverdale: Lo showrunner parla del cliffhanger finale, di un Archie ‘più misterioso’ e di una ‘guerra civile’ nella 2° stagione!

Sarà un’estate spietata, fans di Riverdale.

Dopo aver chiuso con il mistero di Jason Blossom nello scorso episodio, il season finale di Giovedì ci ha regalato delle vere e proprie emozioni ma anche dei brividi fortissimi: una suicida Cheryl che precipita dentro un fiume ghiacciato, solo per poter essere salvata da Archie per poi dare fuoco alla casa di famiglia a Thorn Hill. (caspita!) Betty e Jughead che si dicono ‘Ti amo’ (Che carini!), mentre lui cambia anche scuola e si unisce alle ‘Vipere’ (ahia!). Archie e Veronica che fanno l’amore (capperi!); e infine il momento più terribile,  il padre di Archie, Fred, rimane ferito durante una rapina a mano armata al Pop’s, rimanendo tra le braccia del figlio a lottare per la vita.

Con tutte queste ‘emozioni’ da elaborare, TVLine ha raggiunto il produttore esecutivo Roberto Aguirre-Sacasa, autore del finale, per avere delle risposte. Scopriremo quale sarà il ‘lato misterioso di Archie’, l’omaggio de ‘Il Padrino‘ all’interno della storyline di Betty e Jughead, che cosa comporterà l’arrivo di Hiram Lodge per Archie e Veronica ( indizio: non cose belle) e della ‘Guerra Civile’ che si scatenerà nella seconda stagione.

TVLINE| Nel season finale Fred, parlando di Riverdale, dice che non è più una città sicura…e  detto fatto, alla fine è proprio lui ad essere colpito al Pop’s. Hai intenzione di farci passare tutta l’estate preoccupati per Luke Perry?

[Ride] Si, è esattamente questo quello che accadrà.

TVLINE| So che non puoi svelarci se Fred sopravvivrà o meno, ma in entrambi i casi, questo colpirà in maniera profonda Archie, giusto?

Sicuramente. Spesso, diciamo che Archie rappresenta l’eroe delle nostre serie e sotto diversi punti di vista, per quello che diventerà in questo show, passerà da essere un ragazzo a essere uomo. Se penso agli eroi letterari con i quali sono cresciuto, penso a Batman, a Spiderman e a cose del genere. Quindi quando abbiamo iniziato a parlare di quello che era successo a Fred, ho detto, “Sarà di grande impatto tanto quanto lo è stato per il giovane Bruce Wayne, quando hanno fatto fuori i suoi genitori. Oppure quando hanno sparato e ucciso lo zio Ben di Spiderman.” Quei momenti sono stati davvero elettrizzanti per loro e così sarà per Archie. Questa situazione lo porterà nel suo vero viaggio, ovvero l’eroismo, ma lo porterà anche a scoprire il suo lato più oscuro. Sono lontani i giorni di ‘musica o calcio?’ ‘Betty o Veronica?’ Sarà un Archie che vedrà le sue paure peggiori diventare realtà.

TVLINE| E’ giusto teorizzare che la sparatoria non è avvenuta per caso, dato che Fred ha rifiutato di vendere la sua quota del drive-in e rimanere in società con Hiram?

Ci saranno un sacco di teorie e un sacco di sospetti su chi possa essere stato. Ovviamente molte persone a Riverdale pensano che la rapina non sia avvenuta per caso, ma che ci siano trame molto più oscure dietro. E’ proprio da qui che riprenderemo nella premiere.

TVLINE| E’ stato bello vedere lo scambio di ‘Ti amo’ tra Betty e Jughead. Ma l’accoglienza di Jughead all’interno delle ‘Vipere del Sud’ sarà d’intralcio nel loro rapporto?

Oh, sicuramente! Ovviamente, a Riverdale, ci piacciono gli omaggi. Uno dei miei momenti cinematografici preferiti – insieme a quello del nostro straordinario regista, Lee Toland Krieger – è il finale de Il Padrino, quando Diane Keaton guarda [Al Pacino] e la porta si chiude. Per questo abbiamo pensato che sarebbe stato perfetto fare un omaggio un po’ simile nel finale, ovvero quando Betty si gira a guardare Jughead che si trova in mezzo alla schiera delle Vipere. L’unione tra Jughead e le Vipere sarà sicuramente un grande aspetto che svilupperemo nel corso della 2° stagione; questa cosa porterà parecchio trambusto ai ‘Bughead’.

TVLINE| Non abbiamo avuto modo di vedere Hiram Lodge nel finale, ma sappiamo che Mark Consuelos sta per arrivare. Il suo arrivo sconvolgerà Archie e Veronica? Hermione ha fatto presente che Hiram e Fred non andranno molto d’accordo.

Questa domanda è corretta al 100%. Ogni volta che possiamo utilizzare o reinventare qualcosa dai fumetti, lo facciamo sempre e infatti questo è uno di quei casi. Una delle dinamiche collaudate all’interno dei libri, è l’odio che Hiram Lodge prova nei confronti di Archie Andrews. Una delle ragioni per cui lui e Veronica si sono messi insieme è perché volevamo che si frequentassero all’arrivo di Hiram. Perciò onoreremo questa fiera tradizione dell’odio tra Hiram e Archie, e la rovesceremo. Mark è molto più affascinante di quanto lo sia Hiram all’interno dei libri, per un po’, non sapremo quali saranno le sue vere intenzioni, se sia davvero pentito oppure no. Ben presto però, sapremo che avrà un opinione molto forte riguardo a Archie.

TVLINE | La storia di Cheryl ha colpito molto nel finale. Dare fuoco a Thorn Hill è stata una sorta di inaugurazione per ricominciare da capo? Rivedremo la Cheryl stronzetta e spiritosa anche nella seconda stagione?

Sì, nel finale, si è in un certo senso battezzata all’interno del lago ghiacciato e purificata nel fuoco. Questi elementi primordiali hanno fatto sì che Cheryl venisse fuori in maniera più plasmata. Cheryl diventerà quel personaggio che tutti noi conosciamo e amiamo. Ma in questo momento lei non ha niente da perdere, si è liberata da tutte le catene… per gran parte della 1° stagione, Cheryl è stata torturata dai suoi genitori. Erano davvero crudeli con lei. Penso che, dopo questo finale, assisteremo a un grande cambio di potere tra lei e Penelope. Entrambi saranno bloccate in una specie di lotta – sono due donne davvero formidabili e leggermente instabili.

TVLINE | Abbiamo scoperto che Betty ha un fratello segreto mai conosciuto e che è stato dato in adozione. Avremo modo di conoscerlo nella seconda stagione?

Non mi stupirei, questo è tutto quello che posso dire al riguardo.

TVLINE ! Polly non ha dato alla luce i due gemellini nel finale. Accadrà fuori dallo schermo durante l’estate, oppure continuerà nella prossima stagione?

No, no, no… non voglio parlare troppo ma di sicuro non accadrà fuori dallo schermo.

Ecco una scena tagliata del season finale in cui Polly ritorna alla Riverdale High:

 

TVLINE | In definitiva, c’è una parola con la quale descriveresti la seconda stagione?

Due parole: Guerra Civile.

 

Fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: