GAME OF THRONES: Secondo Iain Glen la settima stagione è la migliore finora

Per dirla in modo gentile: il cast di Game of Thrones è decisamente entusiasta per la settima stagione.

L’attore che interpreta Ser Jorah Mormont, Iain Glen, ha detto a EW che quando ha letto per la prima volta i copioni della nuova stagione, questi lo hanno ispirato a mandare un messaggio agli showrunner David Benioff e Dan Weiss.

“Ho scritto a Dan e David e ho detto loro che pensavo fossero i 7 migliori episodi che avessero mai scritto” ha detto Glen.

Questo è un grande complimento, considerando che i produttori hanno vinto l’Emmy per best writing in una serie drammatica per gli ultimi due anni (per il finale della quinta stagione “Mothers Mercy” e per l’epico episodio della sesta stagione “Battle of the Bastards”).

“The story is going toward a conclusion,” Glen continues. “There’s no sense of treading water. You have storylines colliding. And the evolving drama and relationships are as good as they have ever been. It definitely feels like the beginning of the end game.”

L’ultima volta che lo abbiamo visto, Ser Jorah era stato mandato via dalla sua regina, Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) e gli era stato ordinato di trovare una cura per la sua malattia, per (si spera) tornare da lei prima o poi (“Quando conquisterò i Sette Regni, avrò bisogno di te al mio fianco” ha detto Daenerys). In questa stagione, ha detto Glen, l’arco narrativo di Ser Jorah “riguarda la sua sopravvivenza o meno alla terribile malattia che ha contratto”.

Glen ha fatto notare che nonostante la toccante reunion con Daenerys della scorsa stagione, lui pensa che la donna non lo abbia ancora completamente perdonato per il suo tradimento di tanti anni fa. “Secondo me Jorah morirebbe felice se riuscisse ad ottenere il perdono di Daenerys” ha detto “Lui è sempre stato disposto a sacrificare la sua vita per lei. Per lui è più importante redimersi piuttosto che salvarsi”.

Game of Thrones ritorna il 16 luglio.

FONTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: