JANE THE VIRGIN: Il cast parla della più grande storia d’amore dello show [SPOILER]

Questo articolo contiene spoiler sulla terza stagione di Jane The Virgin. Continuate a vostro rischio e pericolo!

Nel corso della terza stagione, Jane the Virgin ha perso un personaggio importante che molti pensavano sarebbe stato il lieto fine di Jane – inclusa Jane stessa (Gina Rodriguez).

“è stata la peggiore esperienza della mia carriera di attrice” ha detto la Rodriguez a proposito della morte del marito di Jane, Michael (Brett Dier), così come dell’addio sul set all’attore che lo interpretava. Ma il salto temporale di tre anni, che ha fatto crescere il giovane attore che interpreta il figlio di Jane, ha attutito il colpo.

“Ho perso Dier per un bimbo di 4 anni, il che è come avere un’altra versione di Brett”.

Un’altra cosa che ha attenuato il passaggio ad una vita senza Michael: Dier è apparso nel finale di stagione.

Nel corso del Vulture Festival a New York, a cui erano presenti Gina Rodriguez, Jaime Camil, Andrea Navedo, Yael Grobglas e Dier (Justin Baldoni non è potuto esserci a causa della gravidanza della moglie; Dier ha scherzato “è in palestra”), il cast ha ricordato la lettura dei copioni dell’episodio finale di Michael – Camil l’ha descritta come ‘un lago di lacrime – ma ha anche supportato la decisione dello showrunner di far affrontare questa tragedia a Jane. Dier aveva detto in precedenza ad EW prima del panel che era triste di lasciare la serie ma “eccitato per la scelta dello show di fare qualcosa di così intenso” e si è poi mostrato d’accordo con gli elogi della sua co-star per il devastante colpo di scena.

“è come se tramite il fantastico talento e il cuore di Brett lui si sia sacrificato per il percorso di Jane” ha detto la Rodriguez “è davvero bellissimo vedere qualcuno affrontare questa trasformazione, come facciamo in quanto esseri umani, come ci trasformiamo da essere ingenui e innamorati con l’idea che nulla di male possa accadere se giochiamo secondo le regole. Uno più uno uguale due. Ma questo non è il modo in cui funziona la vita, e non è nemmeno una cosa così negativa”.

Jane the Virgin non è nuova a questo tipo di sconvolgimenti. Il matrimonio di Jane e Michael nel finale della seconda stagione ha risolto il triangolo amoroso che aveva aiutato a definire le prime stagioni dello show, e al cast questo non è dispiaciuto, dato che tutti erano Team Michael. “Quello è il tipo di personaggio con cui vivrai per sempre” ha detto la Rodriguez. A proposito di Rafael (Baldoni), ha aggunto, “Quando sei giovane, pensi ‘Quella è la persona con cui combinerò qualche casino'”.

Ma Rafael è cresciuto, e Urman [lo showrunner] ha riconosciuto che “l’idea di un qualcosa di destinato ad essere è una cosa a cui continuiamo a guardare e che facciamo e rifacciamo in continuazione”. In questo senso, ogni membro del cast ha un’opinione diversa su quale sia la coppia definitiva dello show.

“La vera storia d’amore è tra Michael e Rogelio” ha dichiarato Camil.

Grobglas la pensa diversamente: “Penso che Jane e Petra debbano scappare insieme”.

Ecco le altre cose di cui si è discusso al panel.

Il futuro è femmina

I riferimenti politici sono stati maggiori nel corso della terza stagione, e Urman ha parlato di un cambiamento fatto in seguito all’attuale clima politico: il primo bacio di Jane e Michael. Inizialmente il copione prevedeva un primo bacio più riluttante; Jane avrebbe detto di non volere che il poliziotto la baciasse, ma lui lo avrebbe fatto lo stesso. Urman ha ricordato “Era come quando Trump diceva…” La Rodriguez è intervenuta: “Di prendere le cose? [“Grabbing things?”]” Piuttosto che rinforzare questo concetto, lo showrunner ha chiesto all’attrice di fare il primo passo.

La Rodriguez ha detto che il mondo guidato dalle donne di Jane the Virgin è “la direzione verso cui stiamo andando” e l’impegno di mettere le donne al comando non viene preso alla leggera dagli scrittori.

“Ad un certo punto qualcuno stava proponendo qualcosa” ha ricordato Urman “e hanno detto ‘Possiamo avere un dottore uomo in questo show?'”

Una storia d’amore per le donne latine

Il cast ha anche elogiato lo show per la rappresentazione delle donne Villanueva e della loro cultura latina. La Navedo è scoppiata in lacrime ringraziando lo showrunner per il modo in cui è descritta la madre di Jane.

“Xiomara avrebbe potuto facilmente essere la classica stereotipata donna latina sexy e astuta” ha detto l’attrice “Ma per la ragazzina in me e per tutte le ragazze latine  là fuori significa moltissimo che Xiomara sia più di questo, che abbia pregi e difetti, che siano tutti mescolati insieme, e che lei si stia evolvendo”.

La donna gatto

Quando è arrivato il momento per la Grobglas di impersonare la gemella di Petra, Anezka, l’attrice ha trovato l’ispirazione in modo molto sorprendente: “Questo è come mi immagino parlerebbe il mio gatto se fosse una persona”.

Breaking Jane?

Quando si è parlato dell’idea ‘sessista’ che Jane the Virgin sia un piacere proibito, Urman si è riferita al tipo di show che nessuno oserebbe chiamare proibiti. “Prendiamo uomini che sono stati torturati e che parlano solo a bassa voce” E dato che lo show si diletta con la fantasia, lo showrunner ha un’idea per come parlare del doppio metro di giudizio sullo schermo: “Mi piacerebbe fare un po’ di realismo magico su un anti-eroe oscuro e cupo”.

A proposito di piaceri proibiti, il cast ha parlato di alcuni dei loro – e quando la Navedo ha tirato fuori una foto dell’ex One Directioner Harry Styles sul suo telefono, la conversazione ha preso una direzione interessante. A quanto pare, il cast di Jane the Virgin ama Harry Styles. La Rodriguez ha elogiato il suo nuovo singolo “Sign of the Times”.

“Penso sia quello che mi piace” è intervenuto Dier.

FONTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: