Una nuova serie TV su Dracula è in lavorazione dagli autori di Sherlock e Doctor Who

Gli uomini dietro i recenti revival di Sherlock e Doctor Who stanno per resuscitare un altro iconico personaggio.

Steven Moffat e Mark Gatiss stanno sviluppando una nuova serie TV su Dracula, secondo quanto riportato dal sito Variety, e lavoreranno nuovamente con la Sue Vertue’s Hartswood Films per la produzione. Al momento sono in corso trattative per trasmettere la serie in UK con la BBC; non si sa ancora chi la trasmetterà negli USA, anche se una probabile candidata è la PBS, la casa di Sherlock.

Dracula, ovviamente, è la tipica storia di vampiri, basata sul romanzo di Bram Stoker, il quale racconta di un gentiluomo che si nutre di sangue e che si trasferisce dalla Transilvania all’Inghilterra per cercare nuove vittime. è stata di ispirazione per innumerevoli film e serie TV, tra cui una versione di breve durata della NBC (2013-14) in cui ha recitato Jonathan Rhys Meyers.

Siamo appena all’inizio nello sviluppo della serie – Moffat e Gatiss non hanno ancora nemmeno iniziato a scrivere i copioni – quindi non si parla ancora del casting del famoso vampiro, e non si sa nemmeno se sarà ambientata ai nostri giorni, come nel caso di Sherlock. Ma la struttura sarà simile, con brevi stagioni e lunghi episodi.

Moffat ha prodotto sei stagioni della longeva serie sci-fi Doctor Who, e ha lavorato con Gatiss per creare il revival vincitore di Emmy Sherlock, in cui recitano Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Non si sa ancora se Sherlock verrà rinnovato per una quinta stagione.

FONTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: