Entra nello staff!

Ami le serie tv e le guardi in contemporanea con gli US e UK? Ti piace scrivere e vorresti condividere la tua passione con altri come te?

Penso proprio che tu sia nel posto giusto.
Il blog Diario di una tv series addicted è pronto ad accogliere persone come te: intraprendenti, binge-watcher compulsivi e appassionati.

Le cariche tra le quali scegliere all’interno del blog sono le seguenti:

TRADUTTORI NEWS – SPOILER – TEORIE – INTERVISTE
Il traduttore deve avere un’ottima capacità di traduzione dall’inglese all’italiano e deve avere un’ottima padronanza della lingua italiana (le traduzioni approssimative con Google translator non vengono accettate). Le news possono anche essere commentate e approfondite. Le news da tradurre vengono fornite da me, Elisa admin e founder del blog.
Il candidato può scegliere una serie tv di cui occuparsi (se non è già stata assegnata) e l’impegno minimo è di 2-3 articoli alla settimana.
Per candidarvi come traduttori dovete inviarmi un articolo tradotto e il corrispettivo articolo in lingua originale in formato .pdf su Pagina Facebook o su diariotvseriesaddicted@gmail.com (oggetto “Candidatura traduttore”). Inoltre scrivete una breve presentazione: nome, età, esperienze passate, serie seguite.

ARTICOLISTI
L’articolista deve essere in grado di scrivere articoli originali, deve avere senso critico e una buona padronanza della lingua italiana. L’articolista si occuperà di una categoria di articoli che vengono definite RUBRICHE: da consigli su quali serie tv guardare, a teorie riguardanti personaggi delle serie, a classifiche (per esempio ‘I 5 migliori episodi di X-Files’ o ‘Le 10 serie migliori originali Netflix’ o ‘Le 5 coppie telefilmiche più improbabili di sempre’). Sono aperta a nuove proposte di rubriche.
Il candidato può scegliere la categoria di cui occuparsi, come anche la serie tv preferita. L’impegno minimo è di almeno 1 articolo originale al mese.
Per candidarvi come articolisti dovete inviarmi un articolo ORIGINALE (per cui NON inviatemi traduzioni di articoli di altri siti) in formato .pdf su Pagina Facebook o su diariotvseriesaddicted@gmail.com (oggetto “Candidatura articolista”). Inoltre scrivete una breve presentazione: nome, età, esperienze passate, serie seguite.

RECENSORI 
Il recensore si occupa di commentare in modo critico episodi di serie tv OGNI settimana.
Al momento NON sto cercando recensori, MA se avete piacere di candidarvi spontaneamente, potrei valutare la possibilità di aprire una sezione per le recensioni sul blog.
Il candidato può scegliere la serie tv da recensire e l’impegno è di 1 recensione alla settimana.
Per candidarvi come recensori dovete inviarmi una recensione fatta da voi di un episodio a vostra scelta (per cui NON inviatemi traduzioni di recensioni di altri siti) in formato .pdf su Pagina Facebook o su diariotvseriesaddicted@gmail.com (oggetto “Candidatura recensore”). Inoltre scrivete una breve presentazione: nome, età, esperienze passate, serie seguite.

 

AREA BOOKS&MOVIES
Il blog vuole espandere i propri orizzonti e sarei felice di accogliere appassionati di libri e cinema.
Coloro che vogliono ricoprire la carica di “articolista books” dovranno trattare almeno un libro al mese (a vostra discrezione) e dovranno avere uno spiccato senso critico e una buona padronanza della lingua italiana.
Per candidarvi come articolisti books dovete inviarmi un articolo/recensione di un libro che avete letto di recente o del vostro libro preferito in formato .pdf sulla Pagina Facebook o su diariotvseriesaddicted@gmail.com (oggetto “Candidatura articolista books”). Inoltre scrivete una breve presentazione: nome, età, esperienze passate, generi preferiti.

Coloro che vogliono, invece, ricoprire la carica di “articolista movies” dovranno trattare almeno due film al mese (a vostra discrezione), dovranno avere uno spiccato senso critico e una buona padronanza della lingua italiana. Se sei un appassionato di cinecomics (Marvel e DC) e vuoi scrivere news sul loro mondo, dovrai candidarti in questa sezione (e non nella sezione news).
Per candidarvi come articolisti movies dovete inviarmi un articolo/recensione di un film che avete visto di recente o del vostro film preferito in formato .pdf sulla Pagina Facebook o su diariotvseriesaddicted@gmail.com (oggetto “Candidatura traduttore”). Inoltre scrivete una breve presentazione: nome, età, esperienze passate, generi preferiti.

 

REQUISITI MINIMI GENERALI

  • Intraprendenza, costanza e serietà nel lavoro di traduzione e creazione di articoli
  • Conoscenza minima di WordPress (se non lo avete mai usato, quando vi candiderete vi invierò una mini-guida in .pdf per la creazione di articoli e per l’utilizzo del linguaggio HTML)
  • Se non avete esperienze passate con altri blog, non preoccupatevi!
  • Entrata nello staff per almeno una stagione.

P.s. DIVERTITEVI, non deve essere un peso scrivere per un blog, ma un piacere!

 

Disclaimer: Diario di una tv series addicted è un blog amatoriale, per cui ogni collaborazione è da intendersi a titolo gratuito.

 

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: